Il mio metodo

Ogni umano è differente e unico. Ippocrate, il padre della medicina, è famoso nella storia non solo per le sue grandissime e importantissime opere, ma anche per il metodo che applicava con i suoi clienti. Ogni cliente era per lui un’entità psicosomatica unica, con diversi e specifici bisogni. Questo è un punto cardine nel settore della Nutrizione e della Dietetica umana; ogni persona ha un metabolismo basale, un´energia totale, una composizione corporea, abitudini alimentari, bisogni di micro e macronutrienti, lavoro e attività fisica… diversi.

Il mio metodo nasce dalle idee di Ippocrate. La comunicazione con il cliente è fondamentale per capire, analizzare e creare la migliore dieta possibile, l’unica e speciale. Cosi creo un programma dietetico assolutamente personale che può aiutare la persona a scoprire la forza internale del suo corpo conquistando cosi la salute e il benessere che gli sono necessari.

Preparo diete personalizzate per:

  • Condizioni Fisiologiche: pazienti che vogliono perdere, aumentare o mantenere il loro peso.
  • Malattie Cliniche: Obesità, diabete mellitus I & ΙΙ, iperlipidemia, ipertensione, sindrome metabolica, malattia celiaca, programmi alimentari per la nutrizione artificiale(enterale, parenterale) etc.
  • Atleti: Programma completamente personalizzato in base alle esigenze dello sport e dell’allenamento per la fase di preparazione (pre o post allenamento), di gara e di recupero.
  • Donne incinte e donne che allattano.
  • Bambini e adolescenti.

Lascia un commento